Notizia

cerca:

Lunedì 23/01/2023
a cura di AteneoWeb S.r.l.

Riesame domande indennità una tantum lavoratori autonomi e professionisti



Nel Messaggio n. 317 del 19 gennaio 2023 l'Inps, a seguito del completamento della prima fase di gestione centralizzata delle domande relative all'indennità una tantum di 200 euro in favore dei lavoratori autonomi e dei professionisti iscritti in una Gestione dell'Istituto, fornisce le istruzioni per la presentazione delle istanze di eventuali riesami da parte dei richiedenti, le cui istanze sono state respinte per non avere superato i controlli inerenti all’accertamento dei requisiti previsti dalla normativa.

E' possibile presentare richiesta di riesame accedendo alla stessa sezione del sito Inps in cui è stata presentata la domanda “Indennità una tantum 200 euro”.
Il termine, non perentorio, per proporre istanza di riesame è di 90 giorni, a partire dalla data di pubblicazione del presente messaggio (ovvero dalla conoscenza della reiezione se successiva), al fine di consentire l’eventuale supplemento di istruttoria, anche mediante produzione da parte dell’interessato della documentazione utile.

Per le domande nello stato “Respinta”, spiega l'Istituto, è disponibile la lista dei motivi di reiezione. Il pulsante “Chiedi riesame” permette di inserire la motivazione della richiesta, mentre con la funzione “Allega documentazione”, è possibile inserire i documenti previsti per il riesame.


Fonte: https://www.inps.it

Studio Buccolini
Via Matteo Ricci, 32
60126 Ancona (AN)
Tel: 3395483600
Fax: 0719750111
maurizio.buccolini@studiobuccolini.com
P.IVA: 02271900421